Consulenza su Base Periodica

Il rapporto di consulenza su base periodica, normalmente annuale, rappresenta la soluzione che meglio interpreta la filosofia di approccio al Cliente e la Mission dello Studio. 
Tale rapporto consente infatti di sviluppare una relazione fiduciaria di lungo periodo, caratterizzata da una stretta conoscenza reciproca ed improntata ad un sincero spirito di partnership tra Studio e Cliente.
Dal punto di vista contrattuale, il rapporto prevede inizialmente l’identificazione dell’area manageriale oggetto di assistenza, la definizione degli obiettivi e della tipologia dei servizi di consulenza richiesti, e la definizione di un compenso professionale “a corpo” per la durata del servizio di assistenza. 
L’erogazione dei servizi di consulenza avviene poi su base continuativa durante tutto il periodo contrattuale, con un intensità variabile in funzione delle effettive necessità del Cliente.
Un rapporto di consulenza su base periodica rappresenta la soluzione preferibile in tutti i casi in cui il servizio di assistenza si riferisce ad attività aziendali ordinarie e continuative, più facilmente pianificabili e prevedibili (quali ad esempio: pianificazione e gestione finanziaria; credit management; risk management; gestione della successione d’azienda; family business advisory).